Medinit Expo Casablanca

Evento di B2B ad Ottobre organizzato da Azienda Speciale TECNE (Mobile e Meccanica) e Regione

• 29/07/2022

L’Azienda Speciale TECNE (Mobile e Meccanica) della Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche, nell’ambito della Convenzione 2022 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, intendono realizzare una missione imprenditoriale in occasione della prossima edizione di MEDINIT EXPO CASABLANCA (www.medinit.it/medinit_casablanca.html).

Le aziende marchigiane potranno prendere parte all’evento di B2B dedicato ad incontrare architetti e qualificati operatori dei settori ARREDO/DESIGN/CONTRACT e, inoltre, potranno partecipare a un’esclusiva giornata promozionale dedicata alla presentazione del comparto marchigiano.

L’Italia intrattiene con il Marocco un interscambio commerciale di oltre 2 miliardi di euro, ponendosi così quale terzo partner commerciale assoluto.

Le più grandi aziende del mondo guardano all’Africa come a un’area prioritaria di investimento nei prossimi 10 anni. Il Global Construction Report considera ad oggi il Marocco tra i primi Paesi più interessanti in termini di crescita infrastrutturale. Entro il 2050 l’economia africana crescerà 10 volte rispetto alla performance attuale: il Marocco si presenta come porta d’ingresso a tale enorme mercato.

MEDINIT EXPO CASABLANCA fin dal 2013 ha portato architetti e costruttori del Marocco e della West Africa ad incontrare le imprese italiane e a conoscere il design made in Italy.