Olimpiadi Milano Cortina 2026

Confartigianato portabandiera delle imprese a valore artigiano alle Olimpiadi Milano Cortina 2026

• 12/03/2021

Confartigianato Imprese sarà portabandiera dei valori dell’artigianato italiano alle Olimpiadi Milano Cortina 2026. La corsa verso i Giochi Olimpici è iniziata oggi con la firma della partnership strategica tra il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici italiani e Confartigianato Lombardia e Confartigianato Veneto.

“Con questa nostra partecipazione ai Giochi Olimpici – sottolinea il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – offriamo preziose opportunità di lavoro e di visibilità ai nostri imprenditori che rappresentano il motore del made in Italy. Siamo onorati e fieri di poter mostrare al mondo di cosa sono capaci i ‘campioni’ dell’artigianato e delle piccole imprese italiane. La nostra corsa verso il traguardo olimpico è tanto più significativa e importante in questo momento in cui abbiamo bisogno di stimoli e di occasioni per programmare il futuro, rilanciare le nostre attività e lasciarci alle spalle il buio della crisi”.

“Siamo orgogliosi di essere partner di un evento di grande tradizione, richiamo e significato quale sono i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali grazie al protocollo di intese fortemente cercato e voluto da Confartigianato ”, hanno dichiarato congiuntamente Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Imprese Lombardia, e Roberto Boschetto, Presidente di Confartigianato Imprese Veneto.

“Le Olimpiadi invernali 2026 – proseguono – come tutti i recenti grandi eventi sono, oltre all’appuntamento sportivo, una straordinaria occasione di sviluppo dei territori in cui si svolgono. La vera opportunità da cogliere è quella di valorizzare gli investimenti per garantire ricadute durature che vadano oltre la visibilità internazionale e gli afflussi di visitatori nei giorni delle manifestazioni. Dal riutilizzo delle opere alla creazione di condizioni per rafforzare l’economia e la qualità della vita. La loro rilevanza internazionale è infatti, se correttamente incanalata, leva di promozione in particolare per le nostre imprese a valore artigiano”.