Restart: il progetto a favore delle MPI

Siglato presso l'Università Politecnica il protocollo di intesa

• 13/04/2022

Sostenere le piccole e piccolissime aziende colpite dalla crisi generata dal Covid-19 è quanto si propone di fare RESTART, il progetto di Fondazione Angelini in collaborazione con l' Università Politecnica delle Marche . Il progetto prende il via nelle Marche con un finanziamento di 2 milioni di euro a favore di oltre 1.200 micro-imprese delle Marche.

A beneficiare di questo intervento saranno soprattutto gli operatori che appartengono ai settori maggiormente toccati dalla crisi economica conseguente alla pandemia. I due milioni di euro saranno donati da Fondazione Angelini alle micro-imprese attraverso le associazioni di categoria.

Il piano è stato sottoscritto con la firma della lettera d’intenti tra Fondazione Angelini, le associazioni di categoria e i Confidi, avvenuta presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche. “Confartigianato Marche ringrazia la Fondazione Angelini per questo importante apporto a favore delle micro e piccole imprese della nostra regione. E’ un contributo importante” – hanno sottolineato Emanuele Pepa e Gilberto Gasparoni, presidente e segretario di Confartigianato Marche – “per sostenere il nostro tessuto produttivo in un momento di grande difficoltà e guardare ad una concreta ripartenza. Riteniamo il progetto di grandissima valenza per l’apporto concreto e per l’attenzione, la sensibilità e il forte legame che una industria del territorio mostra nei confronti della comunità civile ed economica marchigiana”.