Programma annuale di promozione del turismo

Interventi promozionali e di sostegno

• 28/07/2021

Le azioni contenute nel piano sono tutte finalizzate al riavvio delle attività turistiche a seguito della profonda crisi determinata dall’emergenza pandemica da COVID-19 e pertanto si sono delineati interventi promozionali e di sostegno rivolti agli enti locali, alle associazioni e ai soggetti senza scopo di lucro come il sistema delle Pro-Loco affinché possano ricreare, attraverso un’adeguata progettualità, le condizioni necessarie per consentire agli operatori turistici di attivarsi al meglio.

Nel quadro strategico di intervento descritto nel piano triennale, il  Programma annuale, come primo piano stralcio, va a definire le seguenti misure

1- Azioni di comunicazione e promozione 2 - Sostegno agli operatori per l’incoming 3 - Bando progetti accoglienza 4 - Contributi ai Comuni per le aree di sosta per i Camper 5 - Pro loco 6 - Osservatorio e piattaforme Tra dette 6 misure, evidenziamo l’intervento di cui al N. 3 (a sua volta suddiviso in tre distinte azioni) relativo ad iniziative turistiche e attività che riguardino manifestazioni, eventi e progetti di accoglienza turistica di particolar e interesse ai fini della valorizzazione dell'offerta turistica territoriale, da realizzarsi nella regione Marche, atte a favorire lo sviluppo delle presenze turistiche italiane.