Daniele Zucchini nella Camera nazionale dell’acconciatura

Il presidente regionale degli acconciatori di Confartigianato nominato nell’importante organismo

• 17/04/2023

Daniele Zucchini presidente regionale del settore Benessere di Confartigianato Marche è stato nominato nell’assemblea della Camera nazionale dell’acconciatura.

“Sono onorato di questa grande ed importante opportunità - ha detto il Presidente degli acconciatori Zucchini - che permetterà di portare la professionalità degli acconciatori marchigiani alla ribalta nazionale e di mettere in campo azioni ed iniziative a supporto e tutela del comparto. Lavorerò in stretta sinergia con i vertici nazionali per la formazione, aggiornamento, qualificazione e tutela del settore. Daniele Zucchini, una lunga carriera da hair stylist, con una importante esperienza nell’Associazionismo, porterà dunque la propria competenza nella Camera nazionale dell’Acconciatura, l’organismo di rappresentanza nell’ambito dell’acconciatura che agisce come interlocutore attivo a livello nazionale ed internazionale. Lavorero’ sui grandi temi che coinvolgono le imprese, ha detto il presidente Zucchini.

La formazione, per esempio, è un aspetto dell’impegno complessivo dell’Associazione per combattere abusivismo e illegalità, per fare rete, per innovare costantemente l’attività di imprese che oggi sono chiamate a sfide importanti anche a livello internazionale per esprimere la qualità dell’artigianato made in Italy nella cura della bellezza e del total look. Sono 4.430 le imprese del benessere nelle Marche, il 92% delle quali artigiane.